Cosa potrei avere?

Salve, ho quasi 20 ed è da quasi un anno che non riesco a stare tranquilla, Lo scorso anno mi è venuto il primo attacco d’ansia perché pensavo avessi qualcosa al cuore, mi hanno fatto tutti i controlli e non è risultato nulla ma è da quel giorno che ho perennemente paura che possa capitare qualcosa...ho iniziato ad avere dolori ovunque, al torace (soffro anche di reflusso e l’ansia non mi sta aiutando), alle braccia, al collo, alla mandibola...una settimana fa sono andata anche dal cardiologo che mi ha consigliato di fare attività fisica ma non riesco a far andare via la preoccupazione e il pessimismo, sto prendendo la valeriana che riesce a rilassarmi un pochino ma non del tutto...non so davvero cosa fare, sto attraversando davvero un brutto periodo e non riesco ad uscirne...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

nessuno si è mai accorto di questo suo stato di preoccupazione e l'ha magari indirizzata verso una valutazione specialistica ? O le ha consigliato una cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Comunque sì, un medico mi ha consigliato di andare dallo psicologo, un altro mi ha detto di uscire e divertirmi che mi passa tutto...non credo funzioni così però...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Io direi di andare da uno psichiatra. Il fatto che passi tutto uscendo a divertirti è una di quelle cose che fa veramente sempre sorridere. E' come dire che quando uno si rompe una gamba, se fa un po' di palestra gli torna a posto.