Stato di fortissima angoscia durante dormiveglia

Buongiorno
Sono a chiedere aiuto circa uno stato di fortissima (posso dire così insopportabile da privarmi volontariamente del sonno) angoscia poco prima di addormentarmi e di svegliarmi.
Alla sera assumo stilnox per dormire e non sento nulla prima di addormentarmi.
Ma poi mi sveglio più volte e sento fortissima questa angoscia sia durante il risveglio che durante il riaddormentamento.
Neanche a dirlo che mi alzo stanchissima.
Il pomeriggio quando tento di fare un piccolo riposo nella pausa tra i due turni di lavoro, nell'addormentamento sento così forte il disagio che mi impongo di alzarmi per non sentirlo.
Non appena sto cadendo in dormiveglia o mi risveglio sento questo dolore/paura/angoscia insopportabili che per non sentire sono arrivata a privarmi del sonno.

Di cosa di tratta?
Cosa posso fare?
Grazie dell'aiuto che e se potete fornirmi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dovrebbe farsi valutare per capire meglio l'insieme dei sintomi. Ma lo stilnox è stato prescritto su che base ? Con una diagnosi o così, come sonnifero ? (che tuttavia non mi pare proprio specifico per questo tipo di problema).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Lo stilnox mi è stato prescritto per dormire. Inoltre assumo 10 gocce di brintellix per la depressione.
Ma questa angoscia è apparsa dopo, circa otto mesi fa.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ah, ecco, quindi le è stata diagnosticata una depressione. Diverso tempo fa. Dopo di che è comparso questo nuovo stato. Io direi che la cura vada rivista.