Mancanza d aria e affanno

Salve e da settimana che ho una mancanza d aria e affanno ad ogni minimo sforzo anche quando cammino e parlo devo fermarmi con mancanza di respiro.

E una sensazione che non mi sta facendo vivere bene.

Il mese scorso ho fatto ecg -prelievo venoso - visita generale ed esame di elettroliti...
Tutto negativo.

Volevo sapere da che é dovuta questa mancanza d aria continua premetto che ho sempre il naso chiuso e in più sto facendo una cura di gaviscon perché ho sempre lo stomaco che mi brucia e faccio acido.

Perché soffro di reflusso gastroesofageo infatti mi hanno detto che questa mancanza d aria può essere attribuita al reflusso.
Sto vivendo le mie giornate con una paura esagerata da premettere sono anche in un periodo di stress e ansia.
Vi prego di rispondere perché non c è la faccio più a vivere così la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i pare che il reflusso non abbia alcun ruolo .
Si faccia auscultare i polmoni dal suo medico .ma ritengo che lei abbia una notevole componente ansiosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore un mese fa ho fatto tutte le visite anche fammi ascoltare i polmoni e l ossigeno nel sangue.
Ma mi sto veramente preoccupando perché questa mancanza d aria e intensa
Tutto questo me lo sta facendo da quando mi stavo affogando con il cibo a dicembre la mia paura non è che il cibo sia andato nei polmoni.
Oppure ho altre cose mi sto molto preoccupando
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se avesse un a polmonte ab ingestis da dicembre sarebbe già in terapia intensiva ad essere ottimisti
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si probabile e vero che e solo ansia grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi nel mio stress stavo con amici e ho fatto solo 2 tiri di sigarette non ho mai fumato.
Mica adesso può comportarmi qualcosa ?
Visto che ho una mancanza d aria e sempre questo reflusso che mi sale sempre l acido vi prego spero in una vostra risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia...
Si calmi

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo già 2 mesi fa andai al pronto soccorso per lo stesso problema come mai a volte mi si presentano delle cannonate in petto come se il cuore batte a modo suo ho molta paura sembra quasi che il cuore mi vuole uscire dal petto al pronto soccorso mi hanno fatto ogni tipo di accertamento tra cui elettroliti ecg visita generale ed è uscito il potassio basso.
Ma oggi di nuovo con lo stesso problema vi prego cosa può essere