Cardiologia

Buongiorno, sto partecipando al concorso per le forze armate, precisamente esercito italiano.

Durante la visita cardiologa, attraverso l’elettrocardiogramma, mi è stato riscontrato pr corto.
Mi hanno sospesa in modo tale da poter approfondire ed ho messo l’holter.
Dal referto si evince che:
L’esame ha mostrato ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con frequenza cardiaca compresa tra 54 e 70bpm.

Intervallo pr nelle 24 ore compreso tra 110msec e 120msec.

Non turbe del ritmo.

Assenza di pause patologiche.

Assenza di alterazioni ST-T suggestive di ischemia.

La direttiva del concorso dice che si è escluso in caso di:
Pr corto <0, 12 sec a QRS stretto senza anomalie del sistema di conduzione 4 AC.

Verrò esclusa?
Posso fare ricorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma le ho gia' risposto due giorni fa!.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/732053-pr-corto-forze-armate.html

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso