Ho problemi al cuore?

Buon sera.
vi scrivo perchè sono molto preoccupato per il mio cuore.
sono un ragazzo di 27 anni da premettere che sono un fumatore, in più sono un soggetto che ha avuto problemi con attacchi di panico circa 5 anni fa.
Mi capita di avere dei battiti irregolari sia a riposo o mentre lavoro (faccio un lavoro manuale) alle volte come se saltasse un battito altre invece per qualche secondo il cuore batte più velocemente facendomi mancare l’aria, tutto questo mi mette una grande paura, ho fatto negli anni tanti controlli (ecg, eco, esami del sangue) sia in pronto soccorso che da cardiologi l’ultimo ecg l’ho fatto 6 mesi fa con esiti positivi.
È possibile che ho qualche problema al cuore che i dottori nn riescono a vedere?
Devo fare qualche altro controllo?
Purtroppo ultimamente è morto un amico a 34 anni proprio di infarto ed è ritornata in me la paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli
certo se lei fuma allarme sua eta significa che non ha paura di infarti ictus e di cancro....

Sa bene di esserne a rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
La volevo ringraziare per la risposta e si devo smettere di fumare. Le volevo chiedere queste extrasistoli sono pericolose? Cosa sono? Come mai dalle visite precedenti non si sono accorti di quest’ultime? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono segnali di ipereccitabilita selle cellule cardiache
Esempio da nicotina

Arrivederci