Piccoli battiti veloci consecutivi

Mentre guardavo un film ho avvertito all'improvviso come delle extrasistoli una dietro l'altra.
La sensazione era quella di aver avuto tanti (e per tanti intendo non una delle mie solite "triplette" ma più numerosi) battiti "minori" consecutivi e veloci.
Subito dopo ho iniziato a sudare e mi sono un po' agitato.
Cosa potrebbe essere stato?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma lei continua?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono preoccupato dottore, mi capisca...
Come faccio ad essere certo che non sia stato qualcosa di serio? Non voglio prendere sottogamba questioni delicate come il cuore.
Vorrei semplicemente delle risposte. In base a questi sintomi cosa potrebbe essere.
[#3]
dopo
Utente
Dottore poi non la disturbo più... vorrei solo sapere cosa provoca quei sintomi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho Gian detto che ho chiuso il consulto.

Le risponderanno altei se vorranno, ma non io

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Dottore le chiedo solo questo e poi la saluto: è impossibile in tutti i casi avvertire episodi di tachicardia ventricolare non sostenuta?