Ansia e tachicardia importante (130/140 bpm)

Buon giorno. Ho spesso episodi di tachicardia che arrivano anche a 130 (raramente anche 140/150) bpm... all'inizio la cosa mi ha preoccupata, poi ho iniziato a intuire non fosse patologica. Pressione sempre normale o alle colte bassa (ma non troppo), mai svenimenti, al massimo gambe pesanti, repiro corto e "fame d aria", girameto di testa e dolore al petto. Peggio di tutti i tremori esagerati. Al bisogno uso la valeriana, che mi aiuta, ma poi tornano i sintoimi (oggi bpm altalenanti tra 110 e 135 per ore).
Premetto che fumo bevo caffe, bevo alcool anche piu volte a settimana ma in maniera moderata, non mangio granche bene e ultimamente sono molto molto gonfia e vado in bagno abbastanza male. Saranno solo problemi di ansia o puo esserci un'intolleranza alimentare che rinforza i sintomi?
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente,
ciò che lei scrive sembra compatibile con buona probabilità con un quadro ansioso come lei stessa ha ipotizzato.

Per quanto riguarda la sua irrequietezza sta facendo qualcosa? (ad es. una consultazione da uno psicologo)
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta. Volevo anche chiederle, dato che lavoro tutto il giorno vorrei prendere qualche integratore che mi dia energia, soprattutto perché mi scende la pressione appena fa un po caldo. Cosa mi consiglia che però non mi porti accelerazione del battito cardiaco?