Extrasistole e orgasmo

Salve, sono una mamma di 24 anni, allatto da 20 mesi e fino a poco fa assumevo la pillola anticoncezionale!! Sono un tipo molto ansioso e la mia ansia si è intensificata da quando sono diventata mamma per la seconda volta, cominciando ad avvertire dolore al petto al braccio e ansia continua! da una visita cardiologica effettuata ad agosto non è risultato nulla se non tachicardia (ma ero molto agitata) e anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare (che ho anche negli altri 2 fatti negli ultimi anni), sento spesso extrasistole solo nei giorni in cui sono agitata! Ieri durante un rapporto sessuale sento delle extrasistole per tutta la durata dell'orgasmo fino a quando non è passato! Subentrata l'agitazione e il batticuore mi sono calmata con un bicchiere d'acqua.. questa cosa però ora mi tormenta e mi sento molto preoccupata! Sempre ad agosto ho effettuato anche un Holter cardiaco delle 24h che non ha segnato nessuna attività extrasistolica, solo una spiccata variabilità r-r e aritmia sinusale compatibile con l'età ! Cosa altro devo fare? Devo approfondire ancora?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
L emotività durante rapporto sessuale talora porta a quelle sensazioni , che come,vede passano con un bicchiere d acqua....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso