Extrasistole senza avvertire il battito anticipato

Salve sono qui perché da un po di tempo a questa parte avverto delle palpitazioni preoccupanti.
in pratica molto spesso avverto come un vuoto al petto, una pausa e il battito dopo molto più forte.
Come se d'improvviso il ritmo normale venisse improvvisamente interrotto
ho provato a sentirmi il polso e sul collo cosa succedesse ma avverto solo un improvvisa pausa/rallentamento con sensazione di vuoto e poi un battito più forte.
La mia preoccupazione è data dal fatto che non avverto ne toccandomi il polso ne sulla carotide nessun battito in più come dovrebbe essere per le extrasistole ma sento solo che il cuore fa una pausa improvvisa
ho fatto vari accertamenti tutti ok compresi 2 holter che non hanno trovato nulla se non "brevi lembi di tachicardia sopraventricolare notturna con frequenza massima di 110 ) che il cardiologo ha interpretato come conseguenze di sogni o incubi che hanno creato uno squilibrio e hanno causato queste runs.
Il punto è che non sono pienamente convinto che queste sensazioni che avverto siano extrasistole
proprio per il fatto che nonostante controllandomi il battito non avverto nessun battito anticipato
non l'ho mai avvertito
tutto ciò cosa può essere?
ci sono giorni in cui ho queste sensazioni molto di frequente e altri giorni in cui e tutto ok
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non puo ovviamente percepire alcun battito anticipato dal momento che il tempo di copula in millisecondi non può essere rilevato dal alcun essere umano.
Lei avverte con fastidio la,pausa post extrasistolica ed il cosiddetto colpo di cannone legato ad un tempo di diastole più lungo.
Sono extrasistoli innocenti seppur fastidiosea.

Sì tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma è mai possibile che la maggior parte di queste extrasistole le avverto quando ho i battiti accellerati?
per esempio mi è capitato di fare dei viaggi ed essendo un tipo abbastanza ansioso avverto in queste situazioni tachicardia e delle pause improvvise che si ripetono per parecchio tempo.
mentre se sto a casa in tranquillità non mi succede quasi mai niente. Insomma questi episodi li ho solo quando sono un po più agitato e in situazioni che mi generano ansia e tachicardia.
Quasi mai le avverto in tranquillità, compaiono solo insieme alla tachicardia
è da preoccuparsi??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho gia' detto , no.
I suoi holter non destano alcuna preoccupazione

cecchini