A novembre ho iniziato in palestra x scaricare un po' il tutto e mi hanno fatto il test da sforzo

Buongiorno dottore premetto che lo leggo spesso e lo ammiro tanto x tutto!
Inizio dicendovi che ho sempre tenuto la.fissa del.cuore soffrendo spesso di tachicardia dovuta all ansia che mi porto dietro da sempre! Ho fatto Ecg basale anche Holter l anno scorso dovuto sia a questa tachicardia sia a delle extrasistole che mi venivano susseguite di continuo con risulti normlissimi!
A novembre ho iniziato in palestra x scaricare un po' il tutto e mi hanno fatto il test da sforzo con esito tutto ok!
Anche se continuo ad avere extrasistole in momenti di agitazione anche molte e ho sempre la fissa sia malata di cuore!
Ho sempre pressione ok,colesterolo,tutte le.analisi nella norma!
Lei cosa pensa x queste continue extrasitole?è normale?devo rifare accertamenti?grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma scusi ...ha scritto che ha un holter normalissimo...
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore l holter eseguito un anno fa!mentre il test da sforzo fatto qualche mese fa, anche era tutto normale.appunto le chiedevo se secondo il vostro parere bisogna rifare accertamenti dato che in questo periodo avverto un senso ansioso difficile da spiegare , e delle volte la tachicardia e extra o secondo voi è legato al cambio di stagione e al fatto che ho staccato x motivi lavorativi la.palestra(in palestra avevo molto migliorato la tachicardia)vi ringrAzio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Eventualemente ripeta un holter

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La mia dottoressa nn vuole piu preiscrivermi nulla essendo che anche a aprile 2018 andai all ospedale sempre x tachicardia dimessa x ansia...quindi lei nn vuole più.Fosse x me farei sempre visite perche ho sempre paura.
Lei pensa sia essenziale ripeterlo l holter?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Essenziale no di certo
Ma se L tranquillizzasse ...
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore l ultima cosa e la lascio in pace....davvero mi complimento x quello che fa x noi!
X esempio sia oggi che ieri nn ne ho avuto extra solo ogni tanto la tachicardia ma perché penso al cuore con un tale insistenza da provocarmi problemi...
A breve ricomincio sport e vediamo se mi tranquillizzo e tutto se nn vedo risultati torno x accertamenti...magari dopo l estate....va bene visto che ha detto che gli accertamenti non sono urgenti?grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei puo' fare cio' che vuole...

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Si dottore ovviamente che lo so...volevo solo sapere se lei è daccordo..perche.con un suo.parere o.consulto io mi sento meglio...e volevo sapere se è daccordo cn me.??grazie
[#9]
dopo
Utente
Si dottore ovviamente che lo so...volevo solo sapere se lei è daccordo..perche.con un suo.parere o.consulto io mi sento meglio...e volevo sapere se è daccordo cn me.??grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Piu che dirle che non ha alcunche' non posso fare.

La saluto
[#11]
dopo
Utente
Dottore ho inziato la.cura del magcitra,secondo lei il magnesio ha effetti benefici sul cuore?e poi è possibile quando riesco ad avvertire che mi sta venendo un extra riesco a nn farmela venire?anche se mi rimane un senso ansioso..grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I supplementi di elettroliti sono inutili se si segue uina dieta normale.
Per cio' che rigiarda le extrasistoli la sua ansia sicuramente la fa da padrona

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore ma esistono varie tipo di extrasistole...nel senso che le avverto in maniera diversa tipo oggi come tonfi,altri gg come sfarfallio,altre vicine...è normale?sn tutte sensazioni che danno le extra?aggiungo che soffro di reflusso
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un Holter cosi' si tranquikllizzi

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Si dottore come le avevo accennato purtroppo da sola nn posso preiscrivermelo.
Mi rendo conto che lei ha uba pazienza immensa e una grande umanità...le scrivo perché è l unica fonte che mi tranquillizza,stufa di essere sempre mirata x la.mia ansia.
Avendo letto che x lei nn ho.nulla mi ha fatto stare meglio...
L ultima cosa che vi chiedevo é solo se
È normale avvertire le extra cn quelle sensazioni descritte da me sopra.grazie davvero
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si sono le tipiche sensazioni provocate da banali extrasistoli

Ci conviva e sorrida

arrivederci