Non ho effettuato alcuna gastroscopia ma volevo chiedere se tutto questo poteva essere causato

Buonasera,mi scuso per l'ora. Sono una ragazza di 19 anni,sono alta 157 cm e peso 50 kg. Da qualche tempo ho avuto fastidi caratterizzati da extrasistoli frequenti soprattutto dopo i pasti e grandi sforzi e frequenti bruciori di stomaco con dolore alla palpazione alla bocca dello stomaco. Due mesi fa ho effettuato una visita cardiologica per le extrasistoli e il cardiologo mi ha detto che a livello del cuore è tutto okay e che queste potevano essere causate da una gastrite. Non ho effettuato alcuna gastroscopia ma volevo chiedere se tutto questo poteva essere causato effettivamente da una gastrite. Aggiungo che alcuni cibi mi danno anche problemi a livello intestinale e che fumo massimo 5 sigarette al giorno e nemmeno tutti i giorni,non bevo molto caffè e nemmeno tutti i giorni ma mangio molti dolci e ahimè tendo a mangiare velocemente.grazie per l'attenzione e buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è la gastrite ma una possibile sindrome (benigna) gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)