Gastrite e reflusso

Buongiorno ho avuto per una settimana di seguito dolore alla bocca dello stomaco con fitte forti maggiormente dopo cena.. E reflusso notturno..cosi andata dal medico mi ha prescritto 1 cp prima di colazione di lucen, una bustina di gaviscon dopo pranzo e cena e poi 1 cp di peridon volevo chiedere per quanto tempo devo fare questa cura? Perché mi sono scordata a chiedere i tempi.. Grazie.. Inoltre non mi ha specificato se si tratta effettivamente di gastrite e da cosa è causata..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In genere tale terapia dura 4 settimane.
Non si può dire se sia gastrite (è una diagnosi istologica).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia