Gastrite dopo aerosolterapia

Buonasera.
4 giorni fa per una sinusite il mio medico di base mi ha prescritto l'aerosol con clenil+fluibron 1 volta al giorno per 10 giorni, oltre anche ad exocin in collirio per una congiuntivite. Ieri mattina ho iniziato ad accusare un lievissimo malessere intestinale che si è accentuato con l'utilizzo di enterolactis plus e del carbone vegetale. Stamattina però ho iniziato ad avere la bocca amara, oltre ad aria intestinale maleodorante. Il bruciore alla bocca dello stomaco è sopportabile ma si è un pò accentuato con la defecazione di feci molli, ma non liquide.
Il mio quesito è: possibile che tutto questo sia stato causato dall'aerosol? La bocca è molto amara e inoltre non riesco a sentire il gusto di quello che mangio. Oggi dovrei saltare l'aerosol?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi sembra improbabile che la sintomatologia possa essere collegata all'aerosol. Non vorrei che fosse intervenuta una virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta dottore. La virosi intestinale si può presentare anche senza diarrea, vomito e nausea quindi?

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, anche con sintomi aspecifici
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mille per le sue risposte. Assumere i fermenti lattici può essere un buon aiuto oppure servono a poco e sarebbe meglio non prendere nulla?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Proprio cosi, non prenderei nulla..
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. Se comunque dovesse persistere nei prossimi giorni ne parlerò col mio medico curante.
Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, auguroni