Quanto può durare una gastrite

Salve. Ho 41 anni. Da qualche anno, periodicamente soffro di coliche alla bocca dello stomaco che corrisponde allo sterno dietro, comincia piano fino a diventare fortissimo e poi passa per poi ricominciare subito
Ovviamente devo eruttare, passa solo con le buscopan e viene quasi sempre di notte. A volte è dietro ma più in basso sulla destra.. . di poco. Sono andata al p. s. mi hanno fatto un ecografia di tutto l addome e radiografia.. . non hanno riscontrato nulla. Hanno detto che potrebbe trattarsi di reflusso gastrico.. . . ecco.. . . il mio medico mi ha detto la stessa cosa.. . . allora io mi chiedo: ma quanto dura questa cosa? da 5 gg prendo ranitidina 300 la mattina e da 2 il gaviscon dopo i pasti.. . . .
Son esasperata.. . mi passa di tutto per la testa.. anche che sia qualcosa di brutto. Attraverso da tempo un periodo di fortissimo stress.. . e quest'ansia per questi dolori non mi aiuta.
Io assumo il cipralex.. . non so se può contribuire a far venire questi dolori
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso e gastrite sono cose diverse.
Il reflusso, se di questo si tratta, può durare anche tutta la vita.
Io farei una visita gastroenterologica per definire meglio la situazione.
Sarebbe anche consigliabile una gastroscopia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia