Duodenite cronica bulbare

Salve mi e'stata diagnosticata una duodenite cronica bulbare di probabile origine nervosa, la mia domanda e': "come mai questa patologia mostra un andamento ondulatorio cioè alterna fasi di benessere (7- 10 giorni senza disturbi con) e poi invece fasi con disturbi più o meno pronunciati (senso di ripienezza, tensione epigastrica parte centro destra alta dell'addome, dispepsia, meteorismo) e così via cioe come mai quando sembra di stare bene i disturbi ricompaiono e viceversa quando sembra di stare male magari dopo qualche giorno si sta discretamente senza particolari disturbi? insomma cosa determina questo carattere altalenante, ondulatorio? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che i suoi disturbi siano legati alla duodenite. Indagherei su qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)