Problemi con alimentazione

Salve dottori, sono un po’ di giorni che ho questi che ho problemi con l’intestino, mi sono recato dal mio curante e ha detto che è dispepsia alimento relata ora ho fatto le analisi del sangue e delle feci.
Io però ho notato che quando mangio degli alimenti specifici mi sento male e nelle feci trovo pezzi di cibo, altre volte invece tutto normale. La dottoressa mi ha anche segnato le analisi per i parassiti visto che un giorno dopo aver evacuato e tirato lo scarico ho notato un vermetto di colore nero, vorrei un vostro parere di cosa può essere nell’attesa delle analisi che prenderò venerdì.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I pezzi di cibo nelle feci sono dovuti ad una masticazione frettolosa ed incompleta.
Verme nero?
Non conosco parassiti intestinali neri.. . . .
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ora non sono riuscito a distinguere se era nero o marrone, il fatto è che questi pezzi di cibo si manifestano non sempre è poi dopo un pasto devo andare in bagno dipende sempre dal cosa mangio premetto che io sono un tipo allergico risultato dalle analisi di qualche mese fa. Può dipendere da qualche intolleranza alimentare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le intolleranze sono solo 2: lattosio e glutine.
Faccia i relativi tests.
Io penso ad intestino irritabile.
I vermi intestinali sono, in genere, bianchi o grigio chiaro.. . . .
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore comunque io ora sono attesa delle risposte delle analisi che prenderò venerdì. Premetto che sono un tipo molto ansioso e ho paura che possa essere qualcosa di più grave. Comunque si dopo aver preso le risposte delle analisi in base ai risultati farò dei test per glutine e lattosio e la cosa di andare in bagno mi capita anche dopo aver preso i fermenti lattici reuflor (che mi ha segnato la mia dottoressa)
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere
[#6]
dopo
Utente
Certamente, appena ritirerò i referti perché ormai devo aspettare solo quelli perché con questa forte ansia non so distinguere i sintomi reali con quelli causati dalla mente.
[#7]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore oggi ho preso le analisi delle sangue e delle feci, tutto nella norma ma volevo chiederle una cosa l’emoglobina a 14,1 g/dl è normale ? È l’unico valore sul quale sono un po’ dubbio
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Normalissimo
[#9]
dopo
Utente
Ok ora sono più tranquillo grazie mille dottore, ora dopo aver portato le risposte degli esami al mio curante vorrei fare il test dei 108 alimenti con il sangue per le intolleranze, lei lo considera attendibile come test ?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Assolutamente no
[#11]
dopo
Utente
Quindi sarebbe meglio fare un breath test per il lattosio e uno analisi del sangue per celiachia o pure altro ?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gli lo ho già detto: sono le uniche due intolleranze riconosciute.
[#13]
dopo
Utente
Ok grazie dottore un’ultima cosa nell’esame delle feci c’è scritto flora fungina: presente cosa vuol dire ?