Reflusso e infiammazione intestino

Salve. A seguito di una gastroenterite virale ho iniziato a soffrire di bruciore allo stomaco che si irradiava al petto e alla gola. Dopo un tentativo di cura con omeoprazolo 20mg non risolutivo, ho effettuato una gastroscopia dalla quale e’ emersa lieve incontinenza cardiale, reflusso biliare e esofagite erosiva di grado B. Mi è stata data la seguente cura: lucen 40 mg al mattino. Ursobil alla sera dopo cena. Relaxcol prima dei due pasti principali ed esofaril tre volte al giorno dopo i pasti. Durante la gastroscopia il medico ha effettuato biopsia gastrica ed asportata una piccola escrescenza esofagea che all esame istologico si è rivelata essere un Papilloma squamoso. Di questo il medico mi ha tranquillizzata dicendomi che ormai era stato asportato e che ricontrolleremo per sicurezza con una nuova gastro tra un paio di mesi a cura ultimata. Ma il nuovo problema che si e’ Proposto da qualche giorno e dopo 15 giorni dall indizio della cura e’ che ho anche colite con aria crampi e feci con muco leggermente striato di sangue. Vado di corpo molto più di prima dal momento che ero stitica. Questa cosa mi sta allarmando molto. Il medico e’ fuori ma telefonicamente mi ha detto di assumere fermenti e di tenere monitorata la situazione. E’ una cosa preoccupante? Io devo partire per il mare coi miei figli e non so se fare subito degli ulteriori accertamenti. Grazie a chi mi risponderà spero di essere stata chiara nell esposizione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente è solo un effetto collaterale della terapia.
Ne parli con il medico che ha prescritto i farmaci!
A distanza e senza visita, di più, non si può dire!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia