Rumori intestinali, diarrea, tachicardia

buongiorno,
vorrei avere una consultazione su dei sintomi che ho da varie settimane.
sono un ragazzo 18 anni molto magri e credo ormai potermi definire ipocondriaco,. tutto è cominciato tre settimane fa per delle sincopi avvenute una mattina, ma nulla di grave. la difficoltà vera è arrivata dopo, la paura costante di avere qualcosa, e i sintomi c’erano veramente però. continue eruttazioni, gonfiore di stomaco, diarrea, stanchezza tutto il giorno nonostante le mie dormite. insomma stavo male. oggi riceverò i risultati dalla coprocoltura. sono due settimane che ogni pasto, soprattutto colazione e pranzo, ho tachicardia da dovermi stendere e eruttazioni per ore finché non ne faccio uno forte che sento partire dall intestino, che mi sgonfia tutto il tronco. devo effettuare altri esami? o è tutta ansia che causa questi problemi di stomaco/intestinali?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale e tanta ansia....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
non potrebbe essere reflusso gastrico? anche giustificato dalla diarrea...comunque ha un consiglio per evitare malessere dopo i pasti? dovrei effettuare prove allergiche?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
potrebbero essere delle intolleranze alimentari, ma non allergie, e su questo che deve indagare
[#4]
dopo
Utente
dalla coprocoltura nessun problema...le eruttazioni persistono e si abbinano sempre a una pressione al petto. è normale?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è normale