Tachicardia sindrome roemheld

Buongiorno
nrgli ultimi 8 anni ho fatto 4 gastroscopie e una colonscopia per disturbi digestivi con riscontro di esofagite ed ernia iatale da scivolamento e sono 4 anni che ho tachicardia subito dopo i pasti.
Ho fatto diverse cure con IPP, procinetici, antimeteorici, probiotici, ecc ecc ma non riesco a trovare una soluzione definitiva. Sento sempre tensione sotto lo sterno specie lato sx e ora di sera la pancia è sempre più gonfia. Ho 63anni 1. 70cm x 75 kg e pratico sport leggero 3/4 volte la settimana.
Anche se reagisco non vivo più serenamente a causa di queste crisi. Cosa posso fare?
grazie in anticipo
Ruggero
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono della sindrome di roemheld e nell'articolo sono illustrate le motivazione e i rimedi.

Cordialmente

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)