Frequenti extrasistoli ventricolari

Rapporto holter cardiaco: 11794 extrasistoli ventricolari isolate, 24 coppie, 4911 cicli bigeminismi, 2 salve totale 6 battiti, 3 batt. più lunga 174bpm, batt. più veloce 1u4 bpm. Interpretazione: ritmo sinusale normofrequente, frequente extrasistolia ventrjcolare monomorfa, talora a cadenza bi-trie quadrigemina e talorain coppie. non aritmie ipocinetiche di rilievo.
Il cardiologo mi ha detto di fare rmn cardiaca e, collaborando con un aritmiologo mi ha premotato una visita x un consulto.. L aritmiologo ha detto che posso aspettare sei mesi poi rifare holter, ecg e visita aritmiologa.. volevo un parere.. . . sexondo lei è urgente l rmn? Queste extrasistoli si possono escludere che siano maligne? dall orario dell holter si sono verificate quando ero sotto sforzo.. . . non quando ero a riposo.. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
buonasera, grazie come vedo non si usano più .
non sono indispensabili ma migliorano la comunicazione.

La mia risposta è la seguente.

deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco, una prova da sforzo massimale ed una RM CON CONTRASTO .

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.mi scusi...ha ragione ma è la prima vollta che scrivo online e presa dall ansia sono risultata maleducata...un ulteriore quesito se posso...la situazione per come descritta può essere anche maligna?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutwmente no.
ma va compreso perché lei abbia così tante extrasistoli

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno...ma nelle peggiore delle ipotesi di cosa si può trattare? (Le analisi tiroidee vanno bene...)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
mi scusi ...esegua gli esami richiesti e poi ne parliamo
io non faccio il mago

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Buon pomeriggio. Intendevo dire se può essere qualcosa di preoccupante o se comunque essendo benigno posso star tranquilla
[#7]
dopo
Utente
Sono in ansia perché questi referti riguardano mia figlia..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
non cambia niente
rilegga la mia risposta n 1

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buonasera..io vorrei eseguirli subito ma il cardiologo che segue mia figlia ha detto tra sei mesi...
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
cambi cardiologo

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore..per quanto riguarda mia figlia oggi alle torrette ad Ancona ha effettuato la prova da sforzo dove si evince che ha parecchie extrasistoli sotto sforzo,il medico ha detto che va proprio in confusione,completamente irregolare..cosa che il medico non si aspettava minimamente,credeva di non trovare extrasistoli sotto sforzo. Ora mi ha detto che mi fa sapere quando tornare ad Ancona per un day hospital per fare un prelievo di sangue per escludere geneticamente una sindrome aritmica molto rara ma molto temibile...sue testuali parole...ma di che cosa si può trattare?è grave?la ringrazio in anticipo