Tachicardia improvvisa forte ogni uno due mesi da 3 anni

Buongiorno dottori, da quando avevo 17 anni ho cominciato a soffrire di attacchi forti e improvvisi di tachicardia, tanto forte da farmi mancare il respiro e sento dolore al petto, fino ad adesso sono state circa 6 o 7 episodi in tre anni, di cui l ultimo sono corso subito in ospedale dove mi hanno trovato battito a 200, da li sono stato ricoverato in ospedale quasi una settimana per tutti gli accertamenti, mi hanno fatto sapere che il mio cuore è sano, ma ho una via anomala di conduzione elettrica, dicono da quando sono nato, ora giovedi dovrei andare all ospedale Vito Fazzi della mia provincia, per fare l esame elettrofisiologico e l ablazione con catetere a quanto ho capito, fino ad ora sto facendo la terapia con propafefone 300mg, a volta ancora dopo mangiato sento palpitazioni improvvise al cuore, infatti a quanto ho notato la tachicardia viene scatenata subito dopo una palpitazione instantanea che innesca questa cosa, vorrei sapere, ironicamente parlando semi potrebbe succedere qualcosa di brutto durante l intervento, ho 20 anni, mai fatte operazioni e nient altro in vita mia, spero vada tutto a dovere e che mi passi questa cosa, perché sinceramente l'ansia di tutti i giorni che mi venga un infarto è molto costante.. . Scusate il disturbo e grazie,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l ablazione è un intervento che si fa quotisianamente

simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,posso stare tranquillo allora, saluti dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certwmente

arrivederxi