Sindrome di wolff parkinson white e ciprofloxacina

Buona sera, volevo chiedere gentilmente se l'assunzione dell'antibiotico ciproxin può causare aritmie pericolose poiché presento la sindrome di Wolff Parkinson White con episodi frequenti di tachicardia sopra ventricolare e anche un leggero prolasso mitralico che mi causa dispnea anche se a riposo. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
puo assumerlo con tranquillità .
ma se ha episodi di Tpsv deve eseguire uno studio elettrofisiologico e tentativo di ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora ma mi sono dimenticata di dirle che all'ecg mi sono state riscontrate anche extrasistole ventricolari, posso comunque stare tranquilla per il farmaco? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si ma deve provvedere alla ablazione

arrivederci