Studio elettrico al cuore

Buongiorno.
Sono un ragazzo giovane, volevo avere se possibile in informazione per quanto riguarda un intervento che dovrò affrontare fra un paio di giorni, grazie.
Dovrò fare uno studio elettrico al cuore (non ricordo il nome specifico) si tratta di uno studio a causa di dubbia sindrome (pre-eccitazione ventricolare) , e alcuni episodi di tachicardia sopra ventricolare.
Volevo sapere come sarà questo studio e se risulta essere pericoloso per la mia vita, e inoltre volevo sapere se dopo l’ablazione la mia vita ritorna normale. E se risulta essere possibile che con lo studio non ci siano aritmie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lo studio elettrofisiologico non è certo pericoloso per la,sua vita.
In caso di ablazione dopo un paio di giorni tornerà a fare la stessa vita di prima

Per cio che concerne questa domanda :

"E se risulta essere possibile che con lo studio non ci siano aritmie."

non comprendendo cio che scrive non posso risponderle .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intendevo se lo studio elettrofisiologico risulta negativo. Se crea problemi.
La ringrazio e mi scuso per l’altro post di oggi, purtroppo non ricevuto alcun avviso di notifica, chiedo scusa.
Per quanto riguarda l’avviso è quello che lei ha detto, mi verrà consegnato un consenso il giorno dell’intervento
Grazie mille per la sua disponibilità e professionalità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lo studio elettrofisiologico risulta negativo, meglio cosi', le pare?
In mani esperte non crea problemi. Ovviamente e' uno studio invasivo e quindi deve essere informato adeguatamente , e non il giorno +stesso dell'intervento

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo se non fosse per la sua risposta chiara e direi così veloce io sarei arrivato al giorno non informato.
La ringrazio e allo stesso tempo le faccio i miei complimenti per la sua professionalità.
Ci sentiamo post intervento
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Vada tranquillo .
Un caro saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Cecchini, le chiedo scusa per il disturbo.
Ancora in attesa dell’intervento , volevo chiederle un parere su alcuni sintomi.
È possibile che la terapia data ( Verapamil da 40 mg X2 cada die) in attesa del intervento crei problemi di debolezza/spossatezza a livello fisico ? Oppure si tratta solo del pensiero?
purtroppo ho paura dei farmaci.
La ringrazio per l’attenzione
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quel dosaggio e' adatto ad un canarino
Si trnquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi ha fatto tornare il sorriso dopo una giornata pensierosa.
Complimenti per là pagina , non c’è modo per ringraziare lei e tutti coloro che si occupano di questo splendido servizio gratis.
Complimenti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottor cecchini. La ringrazio veramente tantissimo per il conforto dato tramite questo sito, sono senza parole per la sua disponibilità gratuita.
Sono stato trattato giorni fa. Studio elettofisiologico con induzione di tachicardia atriale con evoluzione in fibrillazione atriale: Eseguita ablazione in parte Laterale con regressione della fibrillazione atriale.
Sarò sottoposto a controllo holter e varie visite nei prossimi mesi.
Spero dottore di aver risolto e di non essere in pericolo di vita, questi mesi ho veramente avuto paura di ogni singola cosa.
Adesso aspetto che si stabilizzi il tutto.
GRAZIE MILLE DOTTORE
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun pericolo di vita, e non lo era neppure prima dell'ablazione

SI rassereni

Vita normalissima