Battito cardiaco basso

Buongiorno. Vi scrivo perche sono preocupato. E da un po di tempo che tengo sotto controllo il battito cardiaco e ho notato che a riposo e intorno ai 55 al min. Di sera prima di andare a dormire arriva anche sui 50 al minuto. La notte e stato rilevato per piu di 10 min un battito di 39 al minuto tutto questo con uno smartwatch che ho confrontato personalmente misurando il battito al polso ed e sempre stato pressoche uguale. Non sono uno sportivo e ho uno stile di vita sedentario. Non so se bisogna approfondire questa situazione. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Frequenze normali nei giovani
Non come abbia fatto a confermare la frequenza dell' Apple Watch mentre dormiva, ma sono frequenze normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore. L’apple watch misura in automatico ogni 15 min il battito e fa un graffico con tutte le misurazioni della giornata e cosi che ho scoperto i battiti nel sonno. Comunque ho visto che tutta la giornata stando sul divano e non facendo grandi cose il battito e sui 50-55 di media. Se lei mi conferma che e nella norma allora saro molto piu tranquillo. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A me non interessa cosa dice L Apple Watch io faccio il cardiologo e non L informatico
Non sono affidabili
Detto questo i suoi valori l’uomo normali

Arrivederci