Referto holter cardiaco

Buonasera egregi Dottori, volevo gentilmente richiedere un vostro parere su i risultati di un holter eseguito pochi giorni fa in seguito a fastidiosi episodi di extrasistolia.
Riporto di seguito ciò che vi è scritto:

Ectopici ventricolari:
Totale: 3 (0. 0%)
Isolati: 3
Bigemini: 0
Trigemini: 0
Coppie: 0
Triplette: 0
Tachicardia V.: 0
Fusione: 0

Ectopici sopraventricolari
Isolati: 10
Coppie: 0
Run (>=3): 0

Battiti totali: 125223
FC: 87
FC Max: 134 10: 12: 41
FC Min: 56 06: 18: 01
Brachicardia: 0
Tachicardia: 64
Pause (>2000 ms): 0
Min RR (ms): 371
Max RR (ms): 1449
Fibrillazione atriale: 0

Ritmo sinusale
Rari b. e. v. s. e b. e. v. singoli
Non pause o patologiche alterazioni di t/st

Premetto che è un periodo abbastanza stressante, sto riscontrando anche molti problemi digestivi. In più mi ritrovo nel momento pre-mestruale, non so se potrebbe influire in qualche modo. Ho una pressione generalmente bassa, di solito si aggira non sopra i 100/70.

Vi ringrazio in anticipo e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è un holter perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta, posso dunque considerare questi episodi di extrasistolia benigni e circoscritti a momenti di stress e/o cattiva digestione?
C'è la possibilità che possano portare ad aritmie più gravi in caso dovessero aumentare o generare tachicardia (cosa che mi è successa varie volte)?
La ringrazio ancora e le auguro una buona mattinata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Avendo un holter normale non vedrei proprio il perche'.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lei è sempre gentilissimo, grazie ancora per le celeri risposte.
Buona giornata, Dottor Cecchini!