Formula giusta per calcolo qtc

Buonasera da un holter eseguito con frequenza a 133 battiti è risultato qtc 549, ho notato che il cardiologo ha usato la formula di bazzet, volevo sapere se è attendibile come formula o ad alta frequenza superiore a 100 qual'e la formula più giusta da utilizzare? Sono perplessa e spaventata da un valore così elevato è risultato qt 360 con frequenza 133 bpm con bazzett 549 di qtc. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La formula più attendibile è quelle di Fredricia, come il tuo cardiologo Sa benissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il mio cardiologo usa solo bazzett perché dice che Fredricia si usa solo per chi assume farmaci.