Chiarimenti su pr corto

Buongiorno, a seguito di eventi di tachicardia e palpitazioni ho eseguito esame holter 24 ore.
Il referto è il seguente:

Ritmo sinusale
Assenza di pause
Pr corto (0, 10")
Normale conduzione IV
Due extrasistoli atriali
Normale ripolarizzazione

Salve Bradicardia:21, più lunga 11, frequenza minima 44.

Durante holter ho avuto episodi di tachicardia.
Il mio medico curante ha richiesto un consulto ad un.
cardiologo.

Questo referto cosa evidenzia?
Cosa è pr corto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rappresentanil tempo in millisecondi che i,piega l impulsò elettrico ad arrivare dall atrio al ventricolo .
se il calcolo è reale lei lo ha un poi corto della norma, il che non le creerà alcun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta. Un ultimo chiarimento in merito al significato di artefatti, se dovesse capitare un aritmia durante l'artefatto, essa non verrebbe registrata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dipende dal tipo di artefatto...se fosse per esempio staccato uno o piu' fili si. Ma gli artefatti sono momentanei e magari solo su uno dei vari canali di regsitrazioneanche se magari possono essere ripetuti
Arrivederci