F. c alta chiedo parere

Buongiorno a tutti i medici ho 34 sono fumatore ho bisogno di un parere... Soffro di ernia iatale da scivolamento più reflusso sono quasi 5 mesi che la mia frequenza cardiaca in movimento rimane sempre sopra i 100 a volte 110 saturazione 96/98 sono molto spaventato diciamo che sono sempre stato alto ma mai così tanto... Sono stato operato un mese fa x un calcolo renale mi hanno fatto tutti gli esami lastre eco addominali ecg cardiaco esame del sangue più visita anestetista e tutto ok... Io vorrei capire se può essere un problema cardiaco opuure dovuto dallo stomaco se per favore mi date qualche dritta almeno so muovermi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un effetto tipico della nicotina
Se lei fuma alla sua eta' non vedo perche essere preoccupato della innocente tachicardia invece dell'elevato rischio di avere un ictus , un infarto od un cancro.,

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie x avermi risposto..e dedicato del suo tempo . Ma sto cercando di smettere xche non mi va più...e lo farò molto presto . Ma dottore devo preoccuparmi di questi sintomi?? Di questa tachicardia la pressione lo misurata 120 x 70 fissa a volte 110 x 65 di più di li non va....grazie ancora x la sua disponibilità...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le ho detto è uni degli effetti della nicotina .
Quando smetterà la frequenza si normalizzerà .
Arrivederci