Prova da sforzo cardiorespiratorio

Buongiorno sono un ragazzo di 31 anni, 78 kg per 185 cm sportivo amatoriale.
Vorrei avere un chiarimento circa l'interpretazione di una prova da sforzo cardiorespiratoria eseguita il 15/10/2021.

L'interpretazione recita:
< Test condotto con protocollo a rampa 25.
Equazioni di Hansen Wasserman per il calcolo dei valori predetti.
Test massimale per RQ (1, 13) interrotto per esaurimento muscolare indicativo di moderata riduzione della capacità funzionale (VO2 picco pari a 24 ml/kg/min che corrisponde a 59% del valore predetto) con segni di limitazione cardiogenica e/o deconzionamento (VO2/Work lievemente ridotto, polso O2 al picco pari al 68% del predetto, HR max pari a 86% del predetto, AT ai limiti inferiori della norma).
Non segni di limitazione vascolare polmonare (VE/VCO2 slope 29).
Non segni di limitazione ventilatoria (riserva ventilatoria pari al 62%, VE max pari a 71 L/min, SpO2 al picco pari a 100%).
ECG: ritmo sinusale, normale conduzione AV e IV, ripolarizzazione ventricolare nella norma.
Non segni o sintomi di ridotta riserva coronarica.
Assenza di aritmie significative.
Normale risposta pressoria. >

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un esame normale

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso