Vorrei sapere io motivo delle mie extrasistoli

Per favore qualcuno risponda perché non ce la faccio più.
!!
Da mesi a questa parte ogni tanto, dipende gli esercizi che faccio in palestra, mi vengono delle extrasistole quando riposo.
Quando respiro profondamente sento come se si blocca un secondo e poi un battito forte.

Adesso che siamo in quarantena mi alleno a casa e oggi mi è recapitato.
Premetto che un'ora prima di allenarmi ho mangiato tipo 80g di pasta, non so se possa c'entrare.
A me mette un'ansia terribile, mi cambia l'umore, mi sento la gola chiudere, mi tormenta! Con mia madre non posso parlarne perché ormai mi lascia praticamente sbattere perché ho sempre cose nuove.
Due mesi fa ho fatto un ecg da sforzo ed è risultato tutto normale, ma io in quel momento non avevo avvertito extrasistole e quindi anche se è risultato tutto normale io non sono convintissimo!.
Mi capita solamente e raramente quando mi alleno.
Ogni tanto mi viene una mezza tachicardia o qualche palpitazione durante la settimana ma non credo sia grave.
Ho bisogno di risposte perché non riesco più a vivere.
Non posso andare avanti con gli allenamenti perché mi mette troppa ansia e mi toglie la voglia di allenarmi.
Anche quando bevo o parlo mentre ho il riposo fra un esercizio e l'altro mi viene l'extrasistole.
Sono ipocondriaco penso si sia capito.
Però per favore ho bisogno di risposte.

20 anni
Peso 1.65
Alto 1.75
Se avessi i dati dell'Ecg li metterei ma non ho il foglio.
So solo che c'era scritto ecg normale.

Il cardiologo mi ha detto che ho un cuore da ragazzo allenato, quindi non da sedentario.
Però mi ha detto che non è allenato perché quando ho iniziato a pedalare i battiti sono aumentati subito, e quando mi sono fermato i battiti ci hanno messo troppo a tornare alla normalità, mi ha detto che se continuo ad allenarmi così e non allenare il cuore andrò contro a una malattia cardiaca.

Fatto sta, qualcuno può aiutarmi con queste extrasistole e mi spiega per bene?: (
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la cosa piu intelligente è programmare un Nolter per vedere tipo e numeri di extra che la infastidiscono.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso