Compressione alla testa, mancanza di respiro, contrazione involontaria del cuore

Buongiorno dottori,

Ieri notte mentre stavo per addormentarmi, sdraiato sul letto, ho accusato innanzitutto delle pulsazioni a livello del quadricipite sx e dx, poi ho avuto (come spesso accade) delle contrazioni che mi bloccano il corpo come se avessi un arresto cardiaco; ho accusato per più volte una compressione alla testa con la stessa intensità di quando ci mettiamo a testa in giù.
Avevo freddo e mi batteva velocemente il cuore mi mancava anche il respiro.
Sono andato ad aprire la porta per respirare; poi mi sono addormentato piano piano.
Avevo paura di non arrivare a domani.
(Non fumo non bevo) a dirla tutta accuso sempre maggiormente da sdraiato dolori al centro del fianco sx ed anche al centro del fianco dx.
Spero non sia nulla di preoccupante perché non avrei la capacità mentale né il coraggio di recarmi
In ospedale... grazie dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia dei problemi ansiosi,

"ho avuto (come spesso accade) delle contrazioni che mi bloccano il corpo come se avessi un arresto cardiaco;"....

Ad ogni buon copnto esegua un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso