Dolore al petto, sensazione di compressione o peso soprattutto quando sto per sdraiarmi

Salve, sono una ragazza di 25 anni, alta 170 cm e peso 60 kg.
Al momento pratico qualche esercizio in casa per tenermi in forma.
Sono 5 giorni che accuso un dolore al petto, senso di compressione e a volte bruciore, lo sento anche in corrispondenza della spalla, quando sto in piedi non è molto forte però se rido aumenta; il dolore si fa più acuto quando sto per sdraiarmi e di conseguenza quando sto per alzarmi.
Il respiro è normale però sto sbadigliando di continuo.
Il battito mi sembra normale.
Accuso dei dolori ad entrambe le braccia, mi sento molto debole e stanca.
Ho anche dei dolorini di pancia e a volte bruciore di stomaco.
Non ho avuto mai problemi di cuore comunque, ho solamente l'anemia.
Gentilmente potete dirmi se devo preoccuparmi?
Può essere legato al cuore?
Mi sto seriamente preoccupando, perché passano i giorni e non va via...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"quando sto in piedi non è molto forte però se rido aumenta; il dolore si fa più acuto quando sto per sdraiarmi e di conseguenza quando sto per alzarmi."

Come vede sono tipici dolori muscolari di parete toracica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso