Tachicardia e affanno

Salve dottori,
Chiedo un consulto per un sintomo piuttosto fastidioso. Da sempre soffro di tachicardia sinusale ma ora I battiti sono molto alti. A riposo sono normali e non appena mi alzo vanno oltre i 100 fino ad arrivare a 130.
Sono un po' preoccupata, per il senso di fatica che ho. La tachicardia mi sveglia anche la notte.
Va detto che sono una persona ansiosa è un periodo non semplice ma vorrei capire meglio. Ovviamente sono monitorata dal medico e se necessario dal cardiologo.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
programmi un holter cardiaco dell'ex 24 ore così il suo medico può valutare la,reale frequenza diurna e notturna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Sicuramente sì. Questi battiti alti potrebbero essere anche conseguenza dall'ansia?La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è possibile.
ha avuto tromboflebiti? assume anticoncezionali ? è fumatrice? ha avuto interventi chirurgici recenti?

grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Niente di tutto ciò. Soffro a periodi di reflusso e di anemia. Nelle ultimi analisi il ferro era basso, così ho iniziato una cura. Non so se questo possa incidere. A periodi ho anche bassa pressione.