Starnuto e tachicardia

Salve dottore vorrei sapere come mai in questo mio perieodo di allergia appena faccio 3 starnuti consecutivi molto forti il cuore va sui 110 battiti al minuto e una cosa normale?? Da premettere che sono un ragazzo di 20 anni peso 69 kg e sono alto 1. 78 ho fatto l ultimo ecg ad aprile del anno scorso.
Grazie mille per la sua eventuale risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Del tutto normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi com é possibile che ultimamente quando cammino oppure salgo le scale mi viene un affanno incredibile devo dire che in questo mese sono stato molto fermo rispetto a prima che facevo 20 mila passi al giorno.
Attualmente ne faccio 3000 per capire
E sto mangiando molto cibo spazzatura.
Ma torniamo alla mia domanda è possibile che pure se cammino mi viene un affanno incredibile ?
Da premettere che ho il naso otturato penso dalla mia allergia .
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente e' un problema relativo al suio problema nasale, non certo cardiaco

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi come mai ho dei dolori in petto che vanno anche nelle braccia mi deve credere ho una paura forte di un infarto eppure ho solo 20 anni.
Poi si mette anche il fattore che ultimamente ho un affanno addosso esagerato e possibile che sia solo ansia??
Ho fatto un ecg ad aprile del anno scorso
Ed è uscito negativo.
Ed ho sofferto di attacchi di panico 2 anni fa.
Ritornando a noi mica può essere un infarto ?? E possibile che sia solo ansia ??
Grazie mille per la sua gentilezza.