Uso sertralina 25 mg

Salve dottori volevo chiedere visto che ho letto che alcuni farmaci allungano il Qt mi è stato prescritto sertralina 25 mg l'ho presa per 3 giorni l'ultima volta ieri a pranzo e poi sospesa perché dormivo tutto il giorno. . .
Devo fare accertamenti per questo Qt oppure no ripeto che non ne prenderò più.. .
Grazie mille e mi scuso ma sono in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lo ha sospeso ed assunto solo per tre giorni non c'e' alcun motivo per eseguire un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazieeee dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore non so se è il posto giusto ma da forse un paio di giorni ma mi capita spesso quando sono molto agitato di avere dolore al braccio sinistro e tutto il corpo lo sento teso come una corda di violino...
Sto attraversando un periodo stressante dove non riesco a dominare la mia ansia avverto palpitazioni confusione ....
Non ci sto capendo nulla e leggendo in rete ci sono solo cose brutte...
Cosa posso fare ???
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Interpelli il suo psichiatra per valutare la opportunita' di inserire un ansiolitico in terapia

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Ok premetto che ho fatto mille controlli ultimo è stato holter e ECG 20 giorni fa per dei besv da ansia farò presente al mio medico di inserire di nuovo le gocce di EN che ho sempre preso e in questi giorni di sertralina che ho sospeso non ho preso...
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Dottore sto assumendo 20 gocce di EN questo dolore che io riesco a toccare nel senso che premendo sui nervi e i muscoli del braccio lo sento aumentare può essere pericoloso ??
Mi spaventa molto appena mi viene l'ansia mi compare mi scuso molto e in attesa della sua risposta la ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Proprio perché aumenta con la digitopressione può escludere un motivo cardiaco ed essere certo della origine nevritica.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore mi è capitata una cosa strana ero sdraiato a letto rilassato mi sono alzato di scatto per chiudere una porta e ho sentito i miei battiti potenti ma lenti con affanno dopo un paio di minuti è passato??
È normale forse ho fatto un movimento molto veloce e si è abbassata la pressione??
Poi non so se mi sono fissato io ho un lievissimo risentimento dolorino non so come definirlo sul petto vicino al capezzolo ...
Mi scuso e la ringrazio
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore da quando ho aumentato di una sola goccia di tirosint dopo 2 giorni ogni volta che le prendo dopo 2 ore circa la mia frequenza cardiaca si nizia ad alzare per circa 6 7 ore per poi in serata ritornare calma.
In effetti prendendo il polso sento proprio delle accelerazioni ritmiche sicuramente ma delle accelerazioni che mi portano il battito da 80 a 100 e poi riscendere dopo 30 secondi oppure da 90 a 120 sempre così anche se mi sdraio per un ora e con cardiofrequenzimetro le ho notate e salvate sono proprio accelerazioni e decelerazioni continue e mi spaventano molto.
Perché nel pomeriggio mi sentivo letteralmente stonato e senza forze ...
Può essere un effetto che mi fanno le gocce della tiroide o è un qualcosa di patologico ...
Quando mi capita che si alzano i battiti tipo a 120 poi non ho la forza di fare nulla e mi manca anche un po' il fiato .
Premetto che ieri non ho preso le 3 gocce di tirosint e non mi e successo nulla ...
Ho anche poche extrasistoli ma perché mi sento proprio un eccitazione non normale come se avessi bevuto 10 caffè ....
Grazie mille per la disponibilità
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi della sua ansia.

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore mi tranquillizza molto anche se le extrasistoli non vanno via il motivo è anche quello
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali arimuie che tutti noi abbiamo, amplificate dalla sua ansia.
Si rassereni
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione ...
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore Le mie extrasistoli seppure poche decine al giorno continuano ad esserci ed ogni volta che le sento mi mandano nel panico...
Rileggendo holter di un mese e mezzo fa delle 24 ore c'era scritto 32 besv e poi alla voce battiti stimolati 7
Ma che sono questi battiti stimolati ????
Grazie
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è un errore del software a cause di 7n errore del cardiologo.
il programma dice che lei abbia un pace maker, che lei ovviamente non ha
dia una bella strigliata a quel cardiologo.
non si può lavorare in un modo così sciatto.

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni cosa intende per errore
Mi sta salendo l'ansia ??
L'holter me lo ha montato credo un infermiera
Poi l'ho fatto leggere privatamente
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se il cardiologo è un asino e scrive che ha dei battiti stimolati e lei non ha un pace maker ritengo sia meglio che il suo cardiologo cambi lavoro...

tutto qui.. si lamenti con chi ha refertato l esame.
arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Nono dottore non mi stavo lamentando con lei ci mancherebbe...
Non avevo capito bene il messaggio inoltre credo che sia tutto stato fatto in modo automatico intendo la lettura.
Che devo dire è assurdo va be' almeno so che non è niente...
Dottore una cosa il mio medico mi ha dato degli integratori di omega vitamina d e coenzima Q10 perché io non c'è un giorno da mesi che non ho extrasistoli anche se non molte come dicevo poche decine ma è normale averle praticamente sempre nei giorni migliori comunque ne sento 4 o 5 ...
Possono causarmi problemi ?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle sostane che lei compra fanno benissimo al suo farmacista.

la saluto
[#20]
dopo
Utente
Grazie per la schiettezza dottore ...
Le riporto un fenomeno per quanto possa essere assurdo ma mi sono ritrovato a prendere il polso dopo un extrasistole dopo un po' mi stavo anche addormentando sentivo che mentre ad esempio il cuore batteva tipo a 80 BPM c'erano degli intervalli non delle extrasistoli sia in inspirazione che in espirazione dove un battito rallentava tipo un secondo e poi riprendeva a correre ...
Non erano Extrasistoli ma da ipocondriaco non faccio altro che pensarci può dirmi qualcosa mi in merito ?
La ringrazio come sempre per la sua professionalità
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama aritmia repiratoria,tipica dei soggetti giovani
Infatti io non ce l'ho piu'.

Smetta di stare con il polso in mano

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Ha ragione dottore e che non avendo mai sofferto di nessun tipo di problema seppure banale come lei mi ha sempre detto per le extrasistoli mi spaventano ad esempio prima stavo suonando la batteria me ne è venuta una e ho smesso subito di suonare ...
Credo che debba andare da un terapeuta per questo...
Io la ringrazio moltissimo per la sua rassicurazione e le auguro una buona serata
[#23]
dopo
Utente
Dottore ho bisogno di un parere esperto
Io da diversi anni prendo in media 15 gocce di EN
Poi scese a 10 per un periodo lungo adesso da 10 giorni ho ridotto a 5 gocce sto per aver un figlio quindi sono stressato e soffro di ansia e quindi ho preso estratti di passiflora biancospino valeriana melissa e le 5 gocce...
Sto provando anche i fiori di Bach ma niente .
Ieri ho acquistato il solito integratore biancospino valeriana ecc in più c'è la melatonina l'ho preso nel tardo pomeriggio e sono stato molto rilassato...di mattina avevo preso un inalazione di symbicort erano mesi che non lo prendevo e ho avuto da subito tremore e extrasistole una 30 che poi sono scemate man mano verso la sera anche se sempre presenti alcune decine tutti i giorni da mesi ...

Arrivo al dunque stanotte mi sveglio senza nessun sogno con un orgasmo mai successo e con palpitazioni mi durano 10 minuti avevo anche qualche dolorino al petto non so se per l'ansia ...
Passano le palpitazioni ma io ad ora sono elettrico e mi fa male anche il braccio sinistro
Mi sento come se avessi bevuto mille caffè ...
E da 12 giorni che non prendo più le mie 3 gocce per ipotiroidismo perché i valori erano rientrati... E ne ho tratto solo benefici ...
Cerco di dirle tutto per avere un quadro e di capire cosa fare ..
Non vorrei prendere di nuovo le EN non capisco se può essere perche ho scalato di 5 gocce ...
Ho misurato pressione stanotte quando e successo e avevo 105 su 75 circa 65-70 BPM e stamattina 110 su 80 e 80 BPM ...
Praticamente mi sento Tremare come una foglia ...
Mi scuso ma solo una medico esperto come lei può dirmi cosa fare ...
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lei assume fiori di bach , biancospino e valeriana o gocce di EN a caso l'unico a ringraziarla sara' il suo farmacista...
Lei deve rivolgersi ad uno specialista per la cura dell'ansia

Arrivederci
[#25]
dopo
Utente
In realtà credevo potesse essere un un'interazione con la melatonina che era la prima volta che prendevo ieri le gocce di EN proprio perché le prendo da parecchi anni e le ho scalate 12 GG fa da 10 a 5 pensavo potesse essere anche questo...
Ma a quanto pare non è una crisi Di astinenza o da scalaggio troppo rapido da quello che lei mi scrive...
Quindi posso prendere melatonina il farmaco si chiama SEDATOL ( ed ha appunto tutti gli estratti che le dicevo e 1 mg di melatonina)...
Dal terapeuta ci andrò al più presto ma nel frattempo può consigliarmi qualcosa da prendere può essere pericoloso stare così ...
Io ho una paura terrificante ...
Grazie e mi scusi ancora
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA melatonina anche quella fa bene al farmacista.
Lei ha bisogno di uno psichiatra in gamba non di sciocchezze

Arrivederci
[#27]
dopo
Utente
Lo psichiatria mi aveva prescritto sertralina il problema è che l'ho presa per 3 giorni poi come le comunicai ho interrotto perché dormivo soltanto...
E poi ho paura di prenderli per via di tutti gli effetti collaterali che hanno sul cuore...
Io non so che pesci prendere
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve fidarsi del suo psichiatra.
Altrimenti avra' sempre una qualita' di vita sempre piu' ridotta

Arrivederci
[#29]
dopo
Utente
Dottore ok ma tutte questi fenomeni extrasistoli comprese mi porteranno ad avere problemi al cuore?
Perché io adesso devo trottare lo stesso con un figlio in arrivo ...
Ho paura che questi sintomi possano trasformarsi in qualcosa di serio ed è qui che nasce la paura costante ...
Grazie e buona serata
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi ascolti....
questo è il trentesimo post che ci scambiamo circa le sue ossessioni.
le ho risposto più di quanto avrei dovuto

con questo non le rispondero piu a quesiti sullo stesso tema

chieda agli altri importanti cardiologi qui sul sito , ma non a me.

con questo la saluto
[#31]
dopo
Utente
Mi scuso tanto dottore
[#32]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso se ritorno a scriverla le mie extrasistoli che da holter erano state 32 sono diminuite perché io le avverto sempre quando arrivano però mi sta capitando che a volte una extrasistole mi provochi un dolore non molto forte per poi sparire solo che rimango angosciato...
Posso stare tranquillo e non pensarci ?
Grazie
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono 33 post che glielo dico... ma mi apre che non mi creda

Arrivederci
[#34]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma sentendo sensazioni nuove ho voluto comunicarlo...
Grazie per la disponibilità e rassicurazione
[#35]
dopo
Utente
Salve dottore è da 2 giorni che ho forte meteorismo e spasmi tutto il giorno che sento nella pancia talvolta mi manca l'aria ...
Io soffro di meteorismo ho curato Helicobacter un mese e mezzo fa...
Tutto questo mi comporta un aumento delle extrasistoli anche se talvolta sento uno spasmo come quando viene l'extrasistole nello stomaco
E mi capita di vedere che a volte è un extrasistole altre volte invece non lo è ...
So di poter sembrare maniacale ma un ultimo esempio devo farlo.
Quando prendo il polso in queste situazioni di forte meteorismo e flatulenza sento quando sta per arrivare un eruttazione o uno spostamento di aria come fossero spasmi dell'esofago che influenzano il battito ovvero non viene un extrasistole ma uno spostamento del battito come nelle aritmie respiratorie finisce l'episodio che capirà dura 2 secondi e poi ritorna tutto normale...

Tutto questo casotto di informazioni è per capire se effettivamente c'è una forte correlazione tra le extrasistoli e questo e se in qualche modo posso fare o adottare qualche rimedio a tutto ciò ...

La ringrazio per il servizio che offre e per la sua professionalità
[#36]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve curare il suo meteorismo con il suo Medico curante o con un gastroenterologo

Arrivederci
[#37]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#38]
dopo
Utente
Dottore salve non so se quello che dico può essere possibile ma ero in macchina con il polso in mano e mentre parlavo ad un certo punto sentivo che non c'era il polso per diversi secondi è successo più volte può mai essere mi scuso solo a pensare mi sento male mi stava venendo una crisi di panico ora sono tornato a casa ho misurato la pressione 115 63
68bpm dalla macchinetta ho notato aritmia respiratoria ogni tanto ma non quello che è successo in auto può aiutarmi la prego ??
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi se non avesse avuto polso per diversi secondi avrebbe perso conoscenza
Lei' ha una notevole componente aniosa che a mio avviso va affrontata con uno specialista.
Nessuno sta con il polso in mano in macchina

Arrivederci
[#40]
dopo
Utente
Dottore quindi posso stare tranquillo?
Io dopo ho notato quando mi sono spaventato che a volte forse per la posizione del braccio che polso non c'era tipo come se non circolasse il sangue ma contemporaneamente al collo c'era...
Non so che devo fare sono ossessionato dall'idea che mi è successo qualcosa
Mi scuso
[#41]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei e' agitato non so cosa farci.
Arrivederci
[#42]
dopo
Utente
Va bene dottore mi scuso per averla disturbata proverò a non pensarci e soprattutto a non prendere il polso in mano ...
Grazie
[#43]
dopo
Utente
Salve dottore un ultima cosa poi non intendo più disturbarla in merito a quello che è successo o non successo ieri devo fare qualche esame? ho fatto holter e vari ecg a settembre e le ho comunicato i referti e anche lei mi ha detto che era tutto ok??
Grazie ancora
[#44]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Post n* 44 ed ultimo da parte mia

Non deve eseguire alcun altro esame

NON puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini
[#45]
dopo
Utente
Grazie e scusi ancora
[#46]
dopo
Utente
Dottore mi scuso se torno a contattarla devi dire che in questo periodo le extrasistoli credo siano diminuite un paio di giorni dopo mesi che le ho sempre non le ho avvertite...
Il problema è che comunque c'è le ho sempre anche se possono essere una decina o anche meno adesso e la mia domanda è ma si deve andare avanti sempre avendole non c'è una cura ? Magari qualcosa di naturale ad esempio prima e da stamattina che non ho extrasistoli poi sono andato a lavorare e me ne sono venute 2 ero molto ansioso a fine lezione ho suonato 5 minuti la batteria m la mia frequenza era normalissima 100 bpm ho tirato un respiro lungo perché evidentemente vado in apnea e prendendo il polso mi è venuta la terza extrasistole...io non ne posso più...
Perché mi lasciano un angoscia incredibile
[#47]
dopo
Utente
Salve dottore il mio curante mi diceva oggi che le extrasistoli secondo lui dipendono dalla mia problematica gastroenterica e che devo vedere se si è eradicato lhelycobacter.
Io sono una persona che scarica molta tensione sull'addome da sempre ma alle 18 è venuto un nuovo cliente e per gestire l'ansia e non dare a vedere mi sono iniziate a venire extrasistoli sempre isolate solo che in 2 ore ne ho avute almeno 100 e ho tanta paura come è possibile se vengono dallo stomaco??
Cosa devo fare ??
[#48]
dopo
Utente
Dottore la prego se puo mi risponda mi sono venute 2 extrasistoli ma.erano tipo insieme mai successo ho un pure un leggero dolore al petto sinistro e mi sento angosciato cosa devi fare ho paura di perdere il controllo
[#49]
dopo
Utente
Salve dottore spero possa rispondermi e tranquillizzarmi ...
La mia domanda è :
perché quando arrivano le emozioni tristezza angoscia nervosismo che credo abbiano tutte le persone del mondo le mie extrasistoli aumentano da poche decine al giorno a cento??? O forse più ??
Cosa c'entra tutto questo metto in pericolo il mio cuore ?
Cosa devo fare ? Mi hanno consigliato di prendere dell' iperico...
Attendo una sua preziosa risposta.
Grazie per il servizio che offre !!
[#50]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi ascolti. anche se avesse 1000 extrasistoli al giorno sarebbe normale .
quindi smetta di lambiccarsi il cervello

arrivederci
[#51]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#52]
dopo
Utente
Salve dottore mi è appena accaduto dopo aver mangiato circa 15 20 minuti dopo mi sono messo seduto a letto ero a telefono all'improvviso non so cosa è successo sembrava un insieme di 2 o tre extrasistoli ma praticamente e come se qualcosa dallo stomaco mi fosse salita nel cuore lo avesse gonfiato io mi sono instintivamente alzato in piedi ed è passato lasciandomi una tachicardia sui 90 100 battiti e il polso era molto schioccante nel frattempo mi sono rivenute 2 extrasistoli ho misurato la pressione 130/75 120/ 70 più o meno ma io sono terrorizzato ho un bimbo piccolo ...
È come se si fosse eccitato il cuore dopo questo episodio..
Io sto assumendo iperico da 3 giorni insieme a della valeriana biancospino e passiflora

Cosa devo fare devo andare in ospedale ??
Ho paura
[#53]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia...assuma degli ansiolitici veri e non quelle cose che fanno solo bene al farmacista.

Arrivederci
[#54]
dopo
Utente
Che cosa era dottore io non ho l'ho mai provata questa sensazione ...
Ne ho avute altre 15 normali da allora ma quella mi ha fatto spaventare tanto era sempre un extrasistole???

Ho delle gocce di EN ma non so se posso prenderle o meno con l'iperico...

Devo andare in ospedale io ho troppa paura che non so spiegare bene quello che e successo e mi succede qualcosa
[#55]
dopo
Utente
Va bene dottore credo che non mi abbia risposto perché ritiene che siano sempre le stesse cose con sensazioni diverse ??
Se può rispondere mi farebbe veramente cosa gradita dopodiché non farò altre domande in merito
[#56]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Post n* 56 - ultimo per me

La saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.
Cordialmente
Cecchini
[#57]
dopo
Utente
Dottore mi scuso grazie
[#58]
dopo
Utente
Salve dottore da circa 15 giorni sto assumendo un ssri e da qualche giorno due Xanax da 0,25
Il problema è che quando prendo lo Xanax un paio di ore sto tranquillo riesco a gestire l'ansia
(Lavoro a contatto con le persone) quindi non posso fare vedere i miei problemi...
Ma quando ci sono determinate situazioni o uno spavento le mie extrasistoli riaumentano mi viene dolore al braccio sinistro anche se toccandolo e aprendolo il dolore aumenta e sento un colpo proprio tra lo sterno e la bocca dello stomaco... Le sento quasi sempre isolate ma quando arrivano visto che sono quasi sei mesi che le ho sempre io ho paura che mi stia succedendo qualcosa al cuore ...
Ci sono giorni in cui ne ho 5 - 10 altri in cui me ne vengono 100 se sto molto agitato...
Può darmi un consiglio una rassicurazione non so cosa devo fare mi sento esasperato per questi fenomeni...
Grazie