Betabloccante e cerotto anticoncezionale EVRA.

Salve, Gent. mi Dottori.
Sono una ragazza di 24 anni che da tre anni a questa parte assume quotidianamente una dose da 2. 5 di Bisoprololo Sandoz causa tachicardia sinusale che sembra avere basi congenite. Due anni fa ho fatto una visita con ecocardio che ha avuto riscontri positivi, nessun problema cardiologico se non un lievissimo soffio al cuore e, appunto, tachicardia (tenuta a bada dal farmaco).
Premetto che prima d'ora non ho mai fatto uso di contraccettivi (è per me la prima volta) e a breve inizierò a utilizzare il cerotto anticoncezionale EVRA, prescritto dalla ginecologa.
Ora, volevo sapere se possibile: l'utilizzo di contraccettivi ormonali può darmi problemi se assunti in concomitanza con i betabloccanti? O posso stare tranquilla?

Grazie infinite per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessun problema
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso