Di dimero elevato

Sono una ragazza di 21 anni, asintomatica e che non prende la pillola anticoncezionale.
Ho il di dimero alto da qualche mese al di sopra dei 3000.
Tutti mi hanno detto che è un fattore molto aspecifico e che essendo così giovane e asintomatica non riescono a capire di cosa si tratti.
La settimana scorsa l’ematologo mi ha fatto fare VES e PCR risultate entrambe molto alte.
Ho fatto anche analisi del sangue, tutte perfettamente nella norma.
Sospettano si tratti di infezione cronica da qualche parte, ma non capiscono dove.
Adesso mi sottoporrò a eco addome, eco arti inferiori e rx al torace, più analisi per malattie autoimmuni anche quelle ritenute poco probabili sempre perche asintomatica e con zero casi in famiglia.
Avreste qualche idea?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
3000 di quale unita' di misura? Quale e' il valore normale per quel laboratorio?

Le infagini che lei indica sono perfettamente condivisibili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
unità di misura microgrammo su litro. Intervallo di riferimento 0-250 con di dimero al di sopra dei 3000.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi molto elevato per quel laboratorio.
Esegua gli esami che correttamente le sono stati consigliati

Arrivederci