Sensazione di battito cardiaco nel petto (utilizzo anello anticoncezionale)

Buonasera, utilizzo l'anello anticoncezionale da meno di una settimana.
Ieri avevo la spiacevole sensazione di battito cardiaco nel petto (la frequenza non era eccessivamente elevata, circa sui 76 battiti).
Per sicurezza ho tolto l'anello.
Il giorno seguente è andato tutto bene fino a quando la sera si è ripresentato lo stesso sintomo.
Premetto che oltre all anticoncezionale non ho altri rischi di trombosi (no fumo, normopeso...).
Volevo chiederle se è comunque possibile che si sia instaurata una trombosi nonostante utilizzo l'anticoncezionale da una sola settimana, o se più probabilmente questo sintomo dipenda da altre cause
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente da altre cause, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso