Vari sintomi

HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA AL PIÙ PRESTO
Buonasera, da quasi un mese avverto affanno una difficoltà a respirare che può presentarsi lieve o forte, sono stato anche ricoverato l’1 settembre per tachicardia a 150/160 e mancanza d’aria, ho fatto tutti gli esami, una settimana di ricovero, non ho malattie, non ho nulla di cui preoccuparsi hanno detto i medici hanno detto che sono un tipo molto ansioso, cosa che confermo anche io stesso, il problema è che questi sintomi non mi sono mai passati, sono stato meglio per alcuni giorni, ma i sintomi si sono ripresentati, oggi stesso a pranzo ho chiamato il 118 mi hanno rifatto l’eletteocardiogramma con risultato negativo a malattie, avevo 160 battiti, dopo 1 o 2 ore mi sono calmato, ma stasera stessa ho avvertito una fitta al cuore con successivo colpo di tosse, solo uno (da premettere che sono parecchio raffreddato da 2 giorni con il naso spesso chiuso al massimo, questa fitta mi ha fatto molto preoccupare e tutt’ora a momenti ho come delle sensazioni strane al cuore appunto come fitte non capisco se sia solo ansia come dicono tutti i dottori oppure se ho qualcosa che non è stato possibile vedere con delle analisi e esami, secondo voi dottori mi dovrei preoccupare? Sono a rischio vita? Ho seriamente paura di questo, come altro sintomo ho pizzicore in gola che mi da questa tosse, sempre legato al raffreddore credo, avverto anche come delle palpitazioni al di fuori del cuore, mi spiego meglio, sento come pulsare, come se ci fosse un secondo cuore sotto la costola o al centro del petto sotto il cuore, io sono molto preoccupato come già detto sono anche un tipo ansioso che oltre a i sintomi elencati in precedenza ho anche come oppressione al cuore o mei dintorni, come un peso che si presenta in forme diverse, in seguito avverto anche come se il cuore si fermasse per 3/4 secondi per poi avere difficoltà a respirare, aspetto risposte, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei problemi di ansia che deve affrontare con uno psicoterapeuta.
nessuno dei suoi sintomi è legato al suo cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso