Tachicardia e sensazioni di oppressione al petto dopo banali sforzi. cosa potrebbe essere

Ho notato da qualche mese che dopo fare anche degli sforzi banali mi viene la tachicardia e una sensazione di oppressione al petto. Se mi siedo o corico dopo un po’ mi passa. Ho famigliarità con problemi cardiaci. Ho fatto, tempo fa, un controllo anche per la tiroide ma tutto negativo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L angina da sforzo non è certo tipica della sua età ma dato il tipo dei suoi sintomi esegua un ecg sotto sforzo massimale al cucloergometro o tappeto rotante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso