Tachicardia

Gentile dottore,

Ho 30 anni, uomo.
Spesso nei periodi di ansia e stress, quando mi alzo dal divano ho una forte tachicardia, credo sia una tachicardia riflessa e la notte sento le pulsazioni alla schiena.
Dovrei fare degli esami o è solo un periodo di ansia che passerà?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La tachicardia è legata a molto fattori come ansia caffeina nicotina ....
Non mi pare che lei necessiti di particolari esami

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cecchini,

La ringrazio del riscontro (04/10).

Le chiedo cortesemente:
la tachicardia notturna e appena mi alzo dal divano, oltre che dall' ansia può dipendere dalla microcitemia congenita (MCV 76,6 - MCH 26,1, LY 48,1, FERRO 153) ?

(Su prescrizione dell' ematologo assumo Folina 5 mg 1 cpr al di per 28 gg in autunno e primavera, oltre che nei periodi di stanchezza)

La ringrazio, Buona Domenica.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se è anemico ovviamente la,frequenza aumenta un poco

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore;
Posso proseguire con Folina 5 mg a cicli ?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Per quello che le puo' fare non vedo controindicazioni

Arrivederci