Come posso combattere la tachicardia sinusale a seguito di una mononucleosi con svariati problemi?

Sono Lia e ho 20 anni. Ad ottobre scorso ho avuto una mononucleosi che mi ha tenuto a casa per circa un anno. Ho fatto varie visite cardiologiche in quanto avevo attacchi di palpitazioni importanti e mi hanno detto che si era formato un liquido intorno al cuore (pericardio ipercogeno sulla diagnosi) e prendo cardicor da 1, 25 da gennaio per tachicardia sinusale.. ho soffio sistolico 1/6 e rigurgito vascolare.. . pensando che andando avanti potesse migliorare la cosa o interrompere la terapia ma non migliora e ho anche problemi a stare in equilibrio e a volte non riesco a tenere il peso delle gambe come se l’osso non reggesse, è legato alla tachicardia? . Ho portato anche un holter (senza pillola? con battiti che sono arrivati a 156 e bev registrati. . . Cosa fare? C’è qualche integratore che posso prendere? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un ecocolordoppler cardiaco. La terapia con beta bloccanti a piccolo dosaggio sono tollerati ed innocui anche per decine di anni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo terrò in considerazione