Sento mal di testa, ho la tachicardia e un po’ di mal di gola, cosa può essere?

Sono giorni che non sto bene, vi spiego più precisamente: il giorno 19 settembre 2019 ho avuto un attacco di tachicardia con pressione alta (210/110 con 120 battiti circa), tremori alle gambe e una sorta di mal di stomaco
Tutto ciò è passato in circa 20 minuti (ho preso una pastiglia di Congescor e una bustina di Biochetasi)
Da quel giorno però il mio corpo non è più come prima
Ho avuto diversi problemi: i giorni immediatamente successivi ho avuto un dolore sotto l’ascella e alla gola, successivamente mi sono capitati altri due attacchi di tremori come il primo giorno ma senza tachicardia nè pressione alta
Successivamente ho avuto sempre disturbi diversi: mal di gola ad intermittenza, naso leggermente chiuso, dolori alle scapole o comunque nella parte superiore del corpo, bruciore ad altezza sterno
Comunque tutti dolori che durante la giornata passavano
Da ieri ho mal di testa, un mal di testa non potente ma che è costante, ho preso un Oki oggi ma purtroppo non mi ha fatto niente
Da un’ora circa ho invece un po’ di tachicardia
Non so più cosa altro fare
Ho svolto esami del sangue (praticamente tutti, funzionalità renale, tiroide, urine) e non c’è nulla di fuori dai valori
Ho svolto anche un tampone faringeo risultato anch’esso negativo
All’inizio pensavo ad un mal di gola visto il mal di testa di questi due giorni e quello strano mal di gola che non passa
Però non ho mai avuto dolori simili, per ciò mi rivolgerei a voi per avere un consiglio da altre persone esperte
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
un ragazzo della ha eta che ha valori così elevati di pressione andava ricoverato immediatamente .
chi le ha fornito il Congescor e l inutile Biochetasi?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il Congescor lo avevamo in casa e mia madre ha deciso di darmelo
Comunque questo attacco con pressione alta e tachicardia non è più capitato, la pressione è tornata normale
L’unica cosa è che tra ieri e oggi ho questo mal di testa più nella parte laterale e posteriore
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dica a sua madre di non fare più una cosa del genere...dia retta
Non ho parole
per il mal di testa non so cosa dirle, certo non un motivo cardiaco.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe anche essere semplice ansia che si accumula?
Questo mal di testa io l’avevo associato a un qualcosa di più grave, ho seriamente paura di avere un tumore
Sopratutto per il fatto di questa sorta di mal di gola che non se ne va e avendo anche questo mal di testa ora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sicuramente è un tumore..
maligni o ed incurabile ..

ma per cortesia ,controlli la,sua ansia o si rivolga ad uno psicoterapeuta

arrivederci