Specie di sfarfallio cuore

Buongiorno
Ho 23 e soffro di attacchi di panico e sono in cura da circa un mese con paroxetina (20mg) ed en (con l'ansiasto molto meglio). Volevo raccontarle un fatto che mi è successo pochi minuti fa, ero a lavoro (un po affaticato ma senza ansia) e ho sentito il cuore come se "sfarfallasse" o come se si fosse fermato e in quel momento ho avuto un senso di mancamento e mi sto preoccupando.
Potrebbe essere la paroxetina che mi sta provocando tali aritmie? oppure un inizio di tachicardia o fibrillazione ventricolare?
PS. HO eseguito 7 ecg e 3 ecocolordoppler in 2 mesi (per via dell'ansia) sempre negativi e in più un ecg a 10 giorni dalla cura (per controllare qt) anche se sto a mezza dose
Scusi per le tante domande
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia.....
se lei avesse avuto una fibrillazione ventricolare sarebbe già morto a terra.
dal momento che scrive ad un computer lo escluderei, almeno che lei non scriva dall aldilà ....

ha avuto qualche banale extrasistole come tutti noi cristiani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma può una extrasistole dare sensazione di mancamento anche se è durata 2 secondi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no .
è la sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non penso proprio sia l'ansia, cioè ho avvertito quella strana sensazione al petto e senso di mancamento ( vertigini).
L'ansia da quando prendo la paroxetina la sto tenendo a bada bene
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in ogni caso una extrasistole non crea alcun senso di mancamento

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere qualcosa di più grave?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti.
lei deve curare la sua ansia

detto questo io non le rispondero piu su quesiti analoghi

la saluto