Cuore che sembra voler uscire fuori

Buonasera dottore, chiedo cortesemente un vostro parere esperto. Mi capita in alcuni momenti della giornata (quasi tutti i giorni) di sentire a volte come se il cuore volesse uscire fuori, una sorta di palpazione al centro del petto che è diversa dal battito. Essa regredisce autonomamente dopo un pò di tempo. Oggi ad esempio stavo sdraiato sul letto e dopo 1 ora circa mi sono alzato e ho sentito questo episodio fastidioso che non diminuisce se premo. Misurando i battiti sul polso sembravano leggermente più veloci (stavo comunque in piedi) e poi si sono calmati all'improvviso, cioè erano più lenti e regolari. L'episodio dura un 5-10 minuti e man mano sento sempre meno il sintomo. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Da come li descrive paiono propblemi ansiosi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non è un qualcosa di cardiaco? Quando dico pare che il cuore esce fuori indico che sento proprio il cuore, come se ci sia una pulsazione grande
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ansia facilità banali extrasistoli come quelle che lei pare avere

Arrivederci