Qt 524

Buongiorno,
Grazie per e risposte.
Mia mamma soffre da anni di Fibrillazione Atriale trattata con coumadin e amiodarone. Ora ha cambiato cardiologo, questo nuovo ha il brutto vizio di scrivere i referti a msno e nell ultima visita leggo solo: paziente in buono compenso emodinamico, qt 524.
Il medico dice che soffre di qt lungo ed ha sostituito atenalolo co bisoprololo e iperten.
Ridotto l amiodarone.
Ma è una situazione pericolosa? È curabile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non posso vedere L ecg
Ma L allungamento del qt da amiodarone è prevedibile e ammesso e non concesso che il QTc sia allungato non vedo il problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
purtroppo non posso riportare tutto il referto perché si legge male.
Comunque partendo dal presupposto che il nuovo cardiologo sappia il fatto suo, non mi resta che ringraziarla per il suo intervento