Strana sensazione al cuore

Salve Dottore, le chiedo di nuovo un consulto dato che L altra volta mi è stato da aiuto.
Il problema che avverto che si verifica da un po’ soprattutto da quando ho avuto due anni fa un attacco di panico e da lì ho controllato il mio cuore con prova di sforzo ed elettrocardiogramma risultati a posto, solo che da allora non se sia sempre colpa dell ansia o del panico che mi succede come se il cuore all improvviso da un colpo forte, dura un istante e questo non causa dopo battiti accelerati, anzi tutto tranquillo, ma solamente un colpo, questo ho notato che succede quando sono molto sotto stress o se mi agito. lo ammetto ho preso molto peso per via del lavoro che svolgo perché non ho una corretta alimentazione adesso la mia domanda è Da cosa è provocato è perché se sono tranquilla non succede? Sarà causa della mia ansia e paura che provoca questo? Comunque esami tiroide fatti pure e sono perfetti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia, che deve essere curata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso