Gentile dottor cecchini ho bisogno di lei

Gentile dottor Cecchini come va?
Sono il farmacista che circa 7 giorni fa ha chiesto un consulto per le extrasistolia in fase emotiva.
Sono qui a contattarla perché in questa settimana sono successe un po’ di cose riguardo la salute del mio cuore ed io ho tanta fiducia in lei, e non lo dico per dire ma perché realmente lo penso in base a tutto ciò che fa anche riguardo i corsi di blsd e impianti di defibrillatori in varie città.
Ha tutta la mia stima.
Detto ciò spero mi aiuti un ultima volta, come sa ho delle extrasistoli ventricolari che si manifestano durante i momenti di emotività (convegni e lezioni universitarie) anche in fase di tachicardia emotiva.
Ho deciso di eseguire un test da sforzo 5 giorni fa il test e risultato negativo per aritmie indotte mi hanno portato la frequenza fino a 182 bm Pa 170/90, buon recupero cronotopo della frequenza a pressione.
Il problema è che lo scorso giorno ho conosciuto una ragazza ed ero molto emozionato, ho avuto dei rapporti sessuali e in questa fase nonostante io avevo una tachicardia da sforzo avevo tante extrasistoli di tipo ventricolare (L Holter registro codeste) Credo di aver fatto una mediocre prestazione, sono triste per questa situazione.
Ho letto un suo post in cui afferma che le extrasistoli sono benigne se si manifestano a bassa frequenza ma nel mio caso come si spiega che se faccio uno sforzo fisico quasi mai ho extrasistoli mentre se faccio uno sforzo emotivo anche sessuale in cui c’è coinvolgimento emotivo ne ho tante?
La prego spero in un suo aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ciò che dice non è de tutto vero
Faccia copi ed incolla del referto dell holter in questione

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie .
Allego il referto Holter seguente:
Frequenza media 84 bm minima 49 bm e massima 167 bm
Non pause patologiche superiori a 2.5 sec
Qtc medio 421 ms in D2
Ectopie sopraventricolari:1
Big:0
Trig :0
Run :0
Ectopie ventricolari:41
Big:2
Trig :5
Run:0
Da come ho compreso anche dai suoi post sembrano poche il problema è che le ho quasi esclusivamente in momenti emotivi e finché si tratta di convegni posso anche passarci sopra ma quando faccio brutta figura con una donna beh in questo caso ci rimango davvero male .
Con stima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale

arrivederci