Effetti indesiderati bisoprololo
Buongiorno, dopo un episodio di battiti a 140 e riscontro di extrasistole sopraventrocolari in PS mi hanno prescritto BISOPROLOLO 2, 5 mg al mattino. Il cardiologo alla visita mi dice che ho il cuore un po’ nervosetto ma per il resto è tutto ok. Esami del sangue tutto ok. Tiroide tutto ok. Molto probabilmente le extrasistole derivano da ansia e stress. I primi giorni con queste pastiglie ho avvertito stanchezza, sonnolenza, capogiri e nausea. Quindi il cardiologo mi consiglia la dose da 1, 25 mg e di prenderla alla sera prima di cena. Sono al 15* giorno e in questi giorni soffro di insonnia (max 3/4 ore di sonno) e mi sento giù di tono, nonché ho il respiro un po’ asmatico e mi sento tesa a livello muscolare. È possibile che non tolleri il farmaco?
i beta bloccanti possono dare questi disturbi.
può provare a cambiare farmaco
arrivederci
può provare a cambiare farmaco
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Grazie per la risposta. In effetti ieri sera non l’ho presa ed ho dormito tutta notte (previo bagno caldo e tisana). Oggi mi contatterà il mio cardiologo.
Buona giornata
Buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 10.1k visite dal 16/10/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.