Palpitazioni, insonnia, malessere

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e stanotte mi sta capitando di avvertire fiato corto, con palpitazioni e sensazione che i battiti mi creino vibrazioni nel petto causandomi fastidio e qualche capogiro... non riesco a dormire per tale fenomeno cardiaco e avverto anche una sensazione spiacevole di malessere, come se avessi tutti i nervi tesi e il corpo stanco e rigido.
Devo preoccuparmi?
ho paura possa essere il cuore stavolta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è dalla agosto 2018 che lei ci scrive dicendo che ha un infarto .
come vede è sempre vivo e vegeto
Se non curerà la sua ansiamcon uno specialista la,sua qualita di vita si ridurrà sempre più

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, ultimamente sto avvertendo palpitazioni con alcune extrasistole al cuore e una costante dispnea, ogni tanto mi capita di sbadigliare molto per questo... Mi chiedevo se tale sintomatologia possa essere ancora una volta frutto di ansia o è giusto documentare per altre patologie organiche..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se sbadiglia certo non è un problema cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Per quanto riguarda la dispnea e quel "fiato corto" dottore? È possibile a 21 anni avere sempre il fiato corto? Eppure non sono fumatore...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei deve curare l ansia
è nin è compito mio

arrivederci k